Performance pubbliche: come sembrare più intelligenti

Per parlare di fronte al pubblico, anche se abbiamo familiarità con noi, non siamo sempre a nostro agio. Abbiamo paura che non ci ascolteranno, non capiranno, ridono. I suggerimenti di un oratore e scrittore professionista Jeffrey James aiuteranno a far fronte alla paura.

Jeffrey James – giornalista, scrittore, editorialista Inc.Com.

Jeffrey James crede che tutti i parlanti possano essere divisi in quattro tipi.

Tipo n. 1: il loro discorso è incoerente. Cercando di trasmettere qualsiasi cosa al pubblico, usano un gergo professionale e parlano di cose che sono solo interessanti per loro. Di norma, i buoni specialisti tecnici lo fanno che non attribuiscono molta importanza alla comunicazione con altre persone nella lingua che comprendono.

Tipo n. 2: altoparlanti sensibili. Sono abbastanza in grado di operare con fatti disponibili al pubblico e più o meno chiaramente trasmettono la loro opinione al pubblico, ma molto raramente puoi sentire qualcosa di veramente memorabile da loro.

Tipo n. 3: “formulari”. Portano pensieri chiaramente e chiaramente, ma non troppo convincenti.

Tipo n. 4: Eloquent. Con l’aiuto della comunicazione verbale, usando il linguaggio del corpo, catturano l’attenzione e la posizione del pubblico.

Se ti riconosci in uno dei primi tre tipi, usa i nostri consigli. Fortunatamente, l’eloquenza e la capacità di fare una buona impressione sul pubblico sono solo abilità che possono essere sviluppate. Ecco alcune semplici tecniche che ti aiuteranno a risolvere il problema dell’autocontrollo durante una performance davanti al pubblico.

Concentrati sugli ascoltatori

Il tuo discorso ha un significato solo quando qualcuno lo ascolta. Ma le persone non ti ascolteranno, se durante il tuo discorso tu stesso pensi a qualcos’altro, con uno sguardo sgocciolato alla stanza. Pertanto, cerca di non essere distratto quando parli e contatta il pubblico.

  • Impara a parlare senza un pezzo di carta. Le persone sono molto meglio ascoltare colui che parla con loro e non solo leggono il testo;
  • Cerca di non guardarti intorno, guardando da un oggetto all’altro: un aspetto da corsa è associato alla disonestà;
  • Se hai bisogno di guardare i tuoi record per chiarire i dettagli, non abbassare la testa, abbassa gli occhi.

Struttura il tuo discorso

Evidenzia i punti chiave che vuoi trasmettere al tuo pubblico e costruire le tue esibizioni future intorno a loro. Da un lato, la strutturazione del discorso aggiungerà fiducia e, dall’altro, aiuterà a non essere come un robot monotono.

Lo specialista e allenatore per le prestazioni pubbliche Tammi Miller offre uno schema semplice ed elegante per la strutturazione dei punti chiave del tuo discorso. Prima di tutto, formula chiaramente la tua opinione. Quindi giustificalo in modo intelligente. Avendo giustificato, dare un esempio luminoso e pertinente e … ripeti di nuovo la tua opinione su questo argomento.

Sii più facile

L’abilità di una persona unica è la sua capacità di un discorso spontaneo, che ha aiutato l’opinione di Homo sapiens a condividere immediatamente informazioni importanti tra loro per la sopravvivenza.

In relazione ai discorsi pubblici, ciò significa che modificando il modo del discorso conversazionale naturale a “leggere un saggio” ad alta voce, hai quasi garantito di perdere l’attenzione del pubblico, non importa quanto logico, corretto, utile e persino spiritoso del tuo contenuto saggio. Evolution gioca contro di te in questo caso.

Tutti sanno che essere semplici è molto difficile. Ma non è tutto così triste. Basta non abusare del vocabolario altamente specializzato e complesso. Evita frasi lunghe, usa parole semplici. Sii più facile spiegare cose complesse.

Provare

Un ottimo modo per essere sicuro che il tuo futuro riguarderà come un orologio è scriverlo e ascoltare con un timer, prepararsi per una performance.

Questo ti aiuterà a assicurarti che il tuo discorso nel suo insieme, e in particolare le sue singole parti non siano troppo lunghe per rafforzare il pubblico, ma non troppo corto per perdere punti chiave. E il passaggio da un argomento all’altro si verifica abbastanza bene.

Controllare la postura

L’eloquenza è più che semplici parole. Impara a usare il linguaggio del corpo, segui mentre parla del tuo. Indietro.

Per sembrare convincente, due estremi dovrebbero essere evitati. Non chinarti, perché, chinandosi, dimostri il pubblico di auto -dubbio e le tue stesse parole. Ma non stare in piedi o non sedere come se inghiottissi lo scarto. Troppo dritto, allungato come una corda, per così dire, provoca la battaglia dell’ascoltatore, il che è anche cattivo. Pertanto, fare un discorso, stare in piedi o sedersi dritto, ma rilassato, dimostrando che è conveniente per te e che sei sicuro di dire.

Resta concentrato

La posizione della testa è importante allo stesso modo della posizione della schiena. Questa circostanza si è riflessa in molte figure di parola, collegando effettivamente la posizione fisica della testa dell’altoparlante con il messaggio che è consapevolmente o no – cerca di trasmettere agli altri.

Gli idiomi sono una chiara comprensione del linguaggio del corpo, quindi, cercando di essere convincenti, ricorda che il tuo collo teso è in grado Viagra prezzo in Italia di dire in modo tradimento al pubblico che tu stesso non credi particolarmente in ciò che dici, quindi il tuo corpo sta cercando di impedire il parole da scoppiare.

Usa i gesti

Se nella vita ordinaria sei incline a gesti attivi, non è necessario trattenerti. Usa le tue mani per fissare l’attenzione del pubblico nei momenti chiave del tuo discorso. Guarda come le celebrità e gli altri pubblici di successo lo fanno e prestano attenzione a come i movimenti delle loro mani sembrano seguire dalle loro parole.

Se usi raramente i gesti, non forzare te stesso a farlo durante le esibizioni pubbliche. Tieni le mani con calma: non hai bisogno di correggere costantemente gli occhiali, sistemare le carte e tamburo le dita sul tavolo. Tutto ciò distraggerà il pubblico solo dall’essenza del tuo discorso.

Parla abbastanza forte per essere ascoltato

Idealmente, il livello del tuo volume dovrebbe essere tale che le persone alla massima distanza da te possono sentire tutto e coloro che sono accanto a te non hanno messo le orecchie.

Se non ne sei sicuro, chiedi a qualcuno dalle file posteriori, se possono sentire bene. Se la risposta è positiva, chiedi “Ora?”, Riducendo leggermente il proprio volume. Se rispondono a no, restituisci il volume, ma niente di più.

Ma in nessun caso non urlare

Un tono aumentato di qualsiasi intensità sembra isterico, non convincente. Se capisci che il volume della tua voce è catastroficamente carente, chiedi al microfono o, nel peggiore dei casi, chiedi alle persone di sedersi più vicino.

Non aver paura del silenzio

La tua presentazione non è una gara. Se vuoi raggiungere una comprensione reciproca con il pubblico, non correre. Se hai fatto un errore, soprattutto non affrettarti. Tattiche “allontanati dagli errori il più rapidamente possibile”, di norma, porta a nuovi errori e non risolve il problema con fiducia. Sarà molto meglio se fai una breve pausa e migliora.

Inoltre, non dovresti sopravvalutare la conoscenza del pubblico. Molto spesso, gli ascoltatori non notano gli errori dell’oratore, se non altro perché non hanno familiarità con l’argomento della performance. Ma anche se il pubblico ha notato il tuo errore, non farti prendere dal panico: smettila, correggi con calma il detto in modo errato e vai avanti.

Parla a velocità diverse

Parlando con la stessa velocità durante la performance, sei di nuovo paragonato al robot e quasi garantito per perdere l’attenzione del pubblico. Invece di essere monotono, ridurre e aumentare la velocità del tuo discorso quando è appropriato.

Se passi alle generalizzazioni, parla più velocemente di quando introduci il pubblico alle nuove informazioni per questo. Presentando un nuovo concetto o idea, devi rallentare il più possibile e dare al pubblico un po ‘più di tempo per percepire le tue parole.

Come sembrare più intelligente

Segui queste regole e poi suonerete più intelligente, trasmetti agli ascoltatori ciò che ti sembra importante e puoi far credere alle persone nelle tue parole. E la cosa più importante, Non perdere il contatto con il tuo pubblico, Non dimenticare di concentrarti sugli ascoltatori, non leggere il pezzo di carta e parlare con le persone nella lingua che capiscono.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *